Nello scorso fine settimana abbiamo ospitato con la Federazione Acquedotto storico una rappresentanza della delegazione di Vicenza dell’Associazione Vaghe stelle che ci era venuta a trovare nello scorso mese di giugno.
L’occasione è stata utile per approfondire alcuni aspetti che erano stati toccati nell’ultima visita e per proseguire il trekking sul nostro territorio.
L’interesse dell’associazione è incentrato soprattutto sul lavoro di rete che la Federazione sta svolgendo e sul rapporto con le singole associazioni.
In questa tre giorni abbiamo inoltre avuto la possibilità di fare rete anche con un’altra importante realtà del levante ligure come l’Associazione Pietre Parlanti, che opera a Santa Giulia (Lavagna) per il recupero e la riscoperta degli antichi sentieri delle antiche cave di ardesia e dei mulini abbandonati.
Un grande ringraziamento alle associazioni e alle persone che hanno partecipato alle sessioni con la delegazione veneta: Circolo Sertoli, Gau, Arci 7 novembre, ANPI Struppa, Gau e a Erika Venturini e Mirko Leone.
Un grande ringraziamento agli amici della Confraternita del SS. Sacramento e Santa Maria di Terpi per la visita guidata alla Chiesa di Montesignano.