
anche gli Amici di Ponte Carrega con l'Associazione per Staglieno Onlus
Passeggiata fotografica lungo Viale Gambaro di Montesignano prima dell'inizio dei lavori di "riqualificazione" dell'area.
Il verde che viene mostrato è quello che è stato in parte sbancato o sostituito dal nuovo edificio in costruzione.
Come mostrano le foto, prima dell'intervento l'edificio era molto basso e permetteva una piacevole passeggiata sopra la valletta, senza polveri e fumi ormai dimenticati da vent'anni.
Si auspicava una riqualificazione rispettosa dell'agenda 21, ma ora tutto questo non ci sarà più, il nuovo edificio è uniformemente alto come la massima altezza di quello vecchio, triplicandone la volumetria complessiva, porterà migliaia di automezzi in questa valletta. I percorsi di partecipazione dei cittadini sono stati disattesi. Ascolta la delibera di approvazione, ricorda ogni nome per non dimenticare chi lo ha voluto e chi lo ha contrastato.
(clicca qui per visionare stralcio della delibera comunale 34/2011)
Mi sono recata in via Passo di Ponte carrega 7A come indicato nel sito web de La Repubblica e in quello di Palazzo ducale per assistere all’ evento da voi organizzato il 3.03.2016, ma non ho trovato la vostra sede e non ho potuto assistere all’incontro su “I ponti di Genova”. Solo per caso ho saputo successivamente che un volantino posto sul pilone del semaforo all’ inizio della via indicava che l’evento si svolgeva altrove. Sono spiacente di non aver potuto partecipare, come altri d’altronde e auspico per il futuro una piu’ precisa segnalazione di questi interessanti incontri. Distinti saluti.
Gentile Monica, siamo davvero mortificati per questo disguido. Purtroppo il sito de La Repubblica non riportava il cambio di sede, riportato invece nel nostro sito web. Il cambio era stato fatto per dare alle persone l’occasione di vedere e apprezzare anche la chiesa vecchia di Montesignano, utilizzata sempre di rado. Purtroppo al nostro ritorno in Officina al 7a rosso di Passo Ponte Carrega abbiamo anche notato che uno di quei volantini posti il giorno precedente sul cancello era volato via. Ci dispiace davvero tanto per Lei e per le altre persone che avrebbero voluto partecipare alla conferenza ma verso le quali non abbiamo svolto una efficace e più precisa segnalazione. Oltre alle nostre scuse, vogliate accettare, se vorrete e se ripasserete presso la nostra sede nei prossimi giorni, un piccolo pensiero che abbiamo preparato per chiedere scusa di questo nostro errore. Inoltre, abbiamo documentato la conferenza: il prima possibile il video sarà caricato sul nostro sito web e sul nostro canale Youtube, così anche Lei potrà comunque ascoltare il contenuto della conferenza.
Cari saluti,
Amici di Ponte Carrega