Domani alle 18:00 in occasione della riapertura dell’Arci Pontecarrega ci sarà la presentazione del libro sulla Banda XXII Ottobre “Animali di Periferia” con l’autrice del libro, la giornalista di Repubblica Donatella Alfonso e con il Presidente della Fondazione per la Cultura di palazzo Ducale, Luca Borzani.
Si torna a parlare della XXII Ottobre in Piazza Adriatico e Gli Amici di Pontecarrega sono lieti di invitarvi per approfondire insieme all’autrice del libro e a Luca Borzani questo aspetto di storia recente della Val Bisagno e d’Italia.

Ore 18:00

Arci Pontecarrega

 

La festa poi continua con gli altri appuntamenti organizzati dai ragazzi di Piazza e dall’Arci (guarda volantino!).

Dalle ore 15:00 giochi per bimbi con le ragazze del Pentolino; dopo la presentazione del libro Aldo Ascolese si esibirà in un tributo a Fabrizio De Andrè. Seguirà un collegamento “solidale” con la piazza di Pignone, colpita dall’alluvione del 2011. La serata proseguirà poi con Vito e Le Orchestrine e infine con i Senza Dread.

Saranno attivi stand bar e ristorante per tutta la sera!

La domenica la festa prosegue con la raviolata (necessario prenotarsi anche lo stesso sabato) alle ore 12:30 e con lo spettacolo teatrale in genovese della Compagnia S.A.D. che porta in scena “Da o Dria”.

Il quartiere rinasce!

Non puoi mancare, ti aspettiamo!