open genovaLa Associazione Amici di Ponte Carrega aderisce insieme ad altre realtà genovesi e nazionali a Wiki Loves Monuments, contest fotografico internazionale promosso a Genova dalla Associazione Open Genova che ha l’obiettivo di  “valorizzare, tutelare e documentare il patrimonio culturale: possono partecipare al concorso le foto che raffigurano un monumento. Il termine monumento va inteso in senso ampio: si intendono edifici, sculture, siti archeologici, strutture architettoniche, siti naturali e interventi dell’uomo sulla natura”(fonte: sito Open Genova). Il termine di chiusura del concorso è il 30 settembre.

Oggi alle 17:00 nel Salone di rappresentanza di Palazzo Tursi alla presenza dell’assessore alla cultura del Comune di Genova Carla Sibilla e ad Emma Tracannella coordinatrice nazionale Wiki Love Monumets l’associazione Open Genova presenterà l’iniziativa nella nostra città, raccoglierà nuove adesioni e risponderà a tutte le domande.

Per maggiori info: http://www.opengenova.org/wikilovesmonuments/parte-oggi-wiki-loves-monuments/ oppure http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2014/09/04/ARMg5UqB-partito_genova_monuments.shtml