Si inaugura il 2 settembre alle ore 17:00 presso la Sala del Camino di Palazzo Ducale la mostra personale della pittrice Aurora Bafico Ferrari. La mostra “Treuggi e Fontann-e de Zena” sarà visitabile dal 3 al 16 settembre 2014 nel cortile maggiore del palazzo. La signora Aurora è molto legata al borgo di Ponte Carrega di cui la sua famiglia è originaria.

Tra i quadri esposti uno avrà come soggetto il truogolo di Salita alla Chiesa di Staglieno, restaurato dalla Associazione e di cui la signora Aurora è rimasta molto colpita tanto da decidere di dedicarvi un dipinto.

Il lavatoio di Staglieno è fermo ora ai lavori di recupero: la Associazione Amici di Ponte Carrega aspetta i necessari permessi dal Comune e dalla Soprintendenza per poter incominciare il recupero della struttura, per la quale servirà necessariamente l’intervento di uno sponsor che possa contribuire almeno al ripristino della copertura metallica.

Grazie alle offerte ricevute durante la Stondaiata dello scorso Festival dell’Acquedotto e delle Antiche Vie sarà invece possibile sostituire l’attuale cancellata con un nuovo cancello! Grazie!

Invito Treuggi e Fontanne