Riportiamo di seguito la mail inviataci venerdì 14 febbraio 2014 dall’assessore ai Lavori Pubblici Gianni Crivello in seguito alla nostra richiesta di aggiornamento sulla sistemazione idraulica del rio Torre inoltrata il 17 gennaio 2014 in seguito alla riunione con l’assessore.

Gentilissimi,
 
in riferimento alla vostra richiesta, relativa alla messa in sicurezza di Rio Torre, sentititi gli uffici competenti, vi comunico quanto segue. 
 
–          Il progetto, redatto dai nostri uffici, è stato trasmesso alla Provincia per l’acquisizione del parere Tecnico di Bacino e il relativo rilascio del nulla osta idraulico;
 
–          In data 16.12.2013 è pervenuto il parere di compatibilità delle opere a progetto espresso dal Comitato Tecnico di Bacino della Regione Liguria;
 
–          A seguito di suddetto parere è in corso la verifica del progetto preliminare e la conseguente approvazione da parte della Giunta Comunale.
 
–          Successivamente si procederà alla stesura della progettazione definitiva che verrà sottoposta alla conferenza dei servizi.
 
Rimanendo a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito, vi porgo cordiali saluti.
 
 
Giovanni Crivello
Assessore Lavori Pubblici
e Manutenzioni, Protezione Civile e
Rapporti con i Municipi

 

In data 19 febbraio 2014 abbiamo incontrato in sede di consiglio comunale l’ing. Pinasco del Comune, il quale afferma che il rio Torre andrà a gara a fine 2014; l’inizio dei lavori è, forse, previsto per fine 2014.