Ieri abbiamo inviato con posta certificata, a tutti i gruppi consiliari del Comune di Genova, la nostra proposta per una interrogazione scritta da presentare alla giunta comunale.

Ringrazieremo e pubblicheremo tutti i gruppi che sottoscriveranno l’interrogazione che riteniamo di grande interesse per tutti i cittadini genovesi, non solo della Val Bisagno.

Con la presente inviamo in allegato interrogazione scritta rivolta a tutti i gruppi consigliari che vorranno presentarla.
L’interrogazione riguarda importanti osservazioni alla richiesta di variante del progetto “Coopsette – Bricoman” presso la località di Ponte Carrega.
La variante che deve passare per approvazione della giunta prevede, oltre a quanto già approvato, un ulteriore parcheggio in struttura per più di 6000mq e la costruzione di un nuovo asse viario parallelo a Viale Gambaro di Montesignano intorno al nuovo edificio in costruzione.  
L’interrogazione assume particolare rilevanza essendo tristemente ritornato alla ribalta il tema del rischio idrogeologico, dell’inadeguatezza del territorio e delle opere di costruzione, a far fronte all’inasprimento delle condizioni climatiche. Oltre a questa considerazione persiste il problema di continuare ad attrarre in zone a rischio idrogeologico migliaia di auto e persone verso i centri commerciali nelle periferie trasformate in mere aree di servizio.”

Interrogazione

Scarica il documento qui