Qui trovate il link alla news+video di Tabloid sui ponti Carrega e della Rosata in val Bisagno, pubblicata su ‘Notizie metropolitane’, il sito di notizie della Città Metropolitana di Genova:
Tabloid è il videomagazine di informazione della Città metropolitana di Genova a periodicità settimanale, diffuso online e sui social – paginaYouTube della CM, sito http://notizie.cittametropolitana.genova.it/, pagina Fb e account Twitter – e inoltre attraverso la messa in onda da parte di alcune emittenti televisive locali, fra cui Telegenova e Telepace.
Il video è stato realizzato dalla Città Metropolitana per promuovere la conferenza tenutasi Giovedì 3 marzo 2016 a cura di Jolanda Valenti, occasione in cui la ricercatrice storica ha presentato alla cittadinanza il frutto delle sue ultime ricerche storiche su Ponte Carrega presso l’Archivio storico del Comune di Genova presso Palazzo Ducale.
Passeggiata fotografica lungo Viale Gambaro di Montesignano prima dell'inizio dei lavori di "riqualificazione" dell'area.
Il verde che viene mostrato è quello che è stato in parte sbancato o sostituito dal nuovo edificio in costruzione.
Come mostrano le foto, prima dell'intervento l'edificio era molto basso e permetteva una piacevole passeggiata sopra la valletta, senza polveri e fumi ormai dimenticati da vent'anni.
Si auspicava una riqualificazione rispettosa dell'agenda 21, ma ora tutto questo non ci sarà più, il nuovo edificio è uniformemente alto come la massima altezza di quello vecchio, triplicandone la volumetria complessiva, porterà migliaia di automezzi in questa valletta. I percorsi di partecipazione dei cittadini sono stati disattesi. Ascolta la delibera di approvazione, ricorda ogni nome per non dimenticare chi lo ha voluto e chi lo ha contrastato.
Qualora alcune fotografie, contenuti di vario genere, informazioni, all'interno di questo sito, fossero coperti da copyright, a richiesta dei legittimi proprietari, verranno prontamente rimosse.
Qualora contenuti e informazioni, pubblicati in questo sito, compreso i commenti esterni, risultassero inappropriati, offensivi, incompleti, invitiamo a inviarci una segnalazione e nel caso nel minor tempo possibile, provvederemo ad applicare una moderazione, correggerli, cancellarli.
Utilizzare le e-mail riportate nella pagina "contatti" per le segnalazioni
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Lascia un Commento