Oggi abbiamo incontrato il geom. Maragliano dell’Ufficio tecnico del Municipio. Ecco alcuni aggiornamenti:

civico 6: è stata tolta l’erba cresciuta sul pluviale

Calderina civico 4 con tubi esterni: dovrebbe ripartire l’appalto per fare le crene negli appartamenti

Saranno ripristinati 18 appartamenti vuoti tra Piazza Adriatico e le casette di Lungo Bisagno Dalmazia (non quelli dei piani bassi naturalmente). L’appalto è stato vinto dall’azienda Teknika, stessa ditta che sta facendo i marciapiedi di lungo Bisagno.
I lavori che si stanno effettuando adesso sul marciapiede di Lungo Bisagno comportano la realizzazione di nuove bocchette dell’acqua per ciascuna casetta di Lungo Bisagno così che in caso di rottura della bocchetta rimarrà senza acqua solo la casetta con la bocchetta rotta e non anche tutte le altre come succede ora. Inoltre spostando le bocchette la competenza passa dal comune a Mediterranea delle Acque e in questo modo si potrà usufruire del loro pronto intervento. L’asfaltatura verrà fatta anche nelle piazzette interne, oltre che sul marciapiede.

A breve verrà tracciato il marciapiede a scendere di Piazza Adriatico ma il prossimo anno si tenterà di realizzare un vero e proprio marciapiede, al di fuori dei 93 mila euro che sono stati stanziati per la riqualificazione del quartiere.

Tombini Piazza Adriatico: stappato il tombino davanti alla chiesa ma non risultano altri tombini tappati. Non è stato possibile inserire una bocca di lupo nel marciapiede perchè il marciapiede non era abbastanza alto. Si attende rifacimento della intera rete bianca di Piazza che avverrà solo con i lavori del rio Torre.

Trogolo: arriveranno le luserne ordinate per la sostituzione delle lastre mancanti o danneggiate. Stesso discorso vale per la luserna danneggiata sul Ponte Carrega.

Infine Amiu metterà i cestini in piazza e a ponte Carrega.

Vogliamo ringraziare il Geom. Roberto Maragliano per la collaborazione!