Anche nel 2015 la Associazione Amici di Ponte Carrega partecipa al Festival dell’Antico Acquedotto e delle Antiche vie organizzato per il settimo anno consecutivo dal teatro dell’Ortica. Alle tradizionale stondaiate e agli spettacoli teatrali si accompagnano anche una serie di interessanti incontri e conferenze. Una di queste avrà luogo in Piazza Adriatico (Arci Ponte Carrega in caso di pioggia) Lunedì 13 luglio alle ore 17:30. Il professor Silvio Ferrari insieme a Mirco Bonomi e alla Comunità Istriano Dalmata presenteranno, in un luogo che riporta non a caso la memoria geografica di quei posti, la conferenza a ingresso libero: “Istria, una guerra per prenderla, una guerra per perderla”.

Qui il programma completo del Festival: http://www.teatrortica.it/festival-dellacquedotto/Schermata 2015-07-06 a 16.32.17    Schermata 2015-07-06 a 16.36.13

Oltre a questo appuntamento segnaliamo due incontri che si terranno nel quartiere nei prossimi giorni:

Venerdì 9 luglio alle 20:30 dai nuovi giardinetti di Via Ponte Carrega la Associazione Amici di Ponte Carrega e la Parrocchia di Montesignano hanno convocato un incontro pubblico per informare e aggiornare la cittadinanza sulla ricollocazione dell’edicola votiva di Pontecarrega, rimossa più di un anno fa per i lavori di viabilità nel quartiere.

Schermata 2015-07-06 a 15.27.11

Infine, Mercoledì 15 luglio alle ore 20:00 si terrà invece la Commissione seconda del nostro Municipio in Piazza Adriatico. Associazione Amici di Ponte Carrega, Arci Ponte Carrega, Comitato di Piazza Adriatico e Centro Documentazione Val Bisagno invitano la popolazione a partecipare alla commissione. Seguiranno altre comunicazioni.