Ancora un servizio a livello nazionale sull’enorme edificio di Coopsette costruito anche per conto di Bricoman Italia a Ponte Carrega. L’edificio a 10m dal Rio Mermi è citato come pessimo esempio di urbanistica e gestione del territorio. 

Ancora una volta l’enorme edificio, sorto sulle ceneri di un vecchio edificio industriale da 15.000m che viene sostituito dalla nuova costruzione da 49.000m (3 volte il costruito), circondato da quartieri e strade di accessoallagabili, suscita l’attenzione dei media nazionali. 

Briocoman

Intanto su Libero Quotidiano di martedì 18 novembre 2014, a pagina 7, un articolo su una delibera della Regione Liguria del 16 novembre per il trasferimento urgente di quattro dirigenti fra cui Nicoletta Faraldi, ex titolare dell’ufficio Via (Valutazione impatto ambientale).

Ricopriva quell’incarico da pochi mesi e guarda caso è stata spostata 16 giorni dopo aver respinto, il 21 ottobre scorso, una pratica che sta particolarmente a cuore all’amministrazione perché a proporla era una società della galassia Coop.

La Faraldi ha bocciato il progetto della Coop per il rischio inondazione di quell’area in riva al Bisagno… un caso?

 Leggi la Fonte  

Oggi 19.11.2014 – Su Corriere della Sera: Nicolettoa Faraldi: ‘Ho detto no al cemento sul Bisagno Mi hanno spostata all’ufficio animali’. Vai al Link

Oggi su Primocanale – Ferma il cemento sul Bisagno ma la Regione la trasferisce, la Uil: “Non è l’unico caso” Vai al Link