Genova Virus – PAM PAM PAM

Con la partecipazione del Prof. Renzo Rosso e Prof. Giovanni Menduni,  interventi dei rappresentanti del WWF Genova, Amici di Ponte Carrega, Salviamo il Paesaggio.

Interessante il parere del Prof. Giovanni Menduni, sui centri commerciali: “..il centro commerciale che cosa fa? incrementa incredibilmente il valore e l’esposizione dei quell’area, per cui quell’area pericolosa che è stata per così dire resa sicura, diventa un attrattore di esposizione, quindi il rischio li, alla fine di questa vicenda, con le opere di sicurezza, viene pure peggiorato: è quello che viene chiamato effetto Los Angeles. A Los Angeles dove avevano un traffico pazzesco allargavano le strade, ma più allargavano le strade e più traffico avevano perché chiaramente la strada nuova era un attrattore di traffico.. così alcune opere per la mitigazione del rischio hanno alla fine l’effetto di incrementare il rischio…

Queste affermazioni sembrano incredibilmente simili alle nostre affermazioni sul nostro post del 23 dicembre 2013, si veda l’articolo il Valore esposto

 

LA FILOSOFIA DEL COMUNE DI GENOVA = CEMENTIFICARE DI PIU’ PER METTERE IN SICUREZZA I TORRENTI !

10.000 mq in più di superficie agibile in cambio della messa in sicurezza del torrente Mermi

F4Catturastralcio della relazione istruttoria della direzione sviluppo urbanistico e grandi progetti