Il progetto; pag.1pag.2pag.3La nostra adesione al progettoLa nostra associazione vuole aderire al Progetto “Controllo periodico, manutenzione e messa in sicurezza dei rivi” promosso dal Municipio IV Val Bisagno. Non nascondiamo però la difficoltà del dover intervenire su due rivi (Mermi e Torre) che versano in grave emergenza e su cui sono previsti profondi interventi di manutenzione. Per questo riteniamo che la nostra adesione possa essere totale solo una volta completati i già preventivati lavori di “messa in sicurezza” del rio Mermi e del rio Torre. Senza questi lavori il nostro intervento sarebbe inefficace, inutile e forse dannoso, perchè darebbe l’illusione di una operosità e di una “messa in sicurezza” che da soli non siamo in grado di fare e che non possiamo prenderci in carico.

Il progetto è rivolto a tutti i cittadini. Per aderire è necessario inviare adesione a: municipio4presidente@comune.genova.it entro il 12 settembre. L’incontro in Municipio è previsto per il 26 settembre 2013 alle ore 20.30.


In queste settimane stiamo aspettando l’approvazione da parte della Provincia del progetto da 833mila euro per la manutenzione straordinaria del Rio Torre.

Analogamente stiamo aspettando che Coopsette metta mano al Mermi; nelle prossime settimane potrebbero esserci sviluppi dato che Coopsette ha convocato i proprietari di terreni lungo il Mermi per un incontro.